Impianti di macellazione suini
Mancini Spa da oltre trent'anni progetta linee per macellazione suini. La macellazione è regolata da una serie di norme sanitarie ben definite al fine di garantire l'idoneità delle carni per l'alimentazione umana. Le operazioni si devono svolgere di regola in uno stabilimento autorizzato e quindi in possesso dei requisiti igienici necessari. Le nostre soluzioni tecnologiche sono in tutto rispondenti alle vigenti normative sanitarie europee ed USDA e soddisfano qualunque esigenza produttiva relativa alla macellazione suini.
La nostra attenzione è costantemente incentrata sulla ricerca di soluzioni tecnologiche avanzate: le competenze e il know-how del Gruppo Mancini sono dimostrate infatti dalle sue numerose realizzazioni presenti in tutto il mondo. Le nostre soluzioni tecniche rispondono a qualsiasi esigenza di produzione nel pieno rispetto delle esigenze dei nostri Clienti e si adattano al modus operandi di ogni paese.
In particolare realizziamo tunnel di incanalamento, trappole di stordimento, linee per dissanguamento sia orizzontale che verticale, sistemi di scottatura e depilazione, piattaforme fisse e pneumatiche, tunnel di spazzolatura e fiammatura.
Il Gruppo Mancini progetta impianti per il disosso e sezionamento di carni completi di tavoli e nastri trasportatori motorizzati. Sistemi di trasporto e stoccaggio di ossa e grassi derivanti dai vari processi di lavorazione, con particolare riguardo alla pulizia e sanificazione delle varie attrezzature.
Soluzioni altamente personalizzate, basate su un sistema solido e testato.
Per ogni tipo di richiesta analizziamo e proponiamo progetti specifici personalizzandone la soluzione, dando vita a progetti su misura e puntando all'ottimizzazione dei costi.
Che tu sia una grande realtà strutturata, o una piccola realtà imprenditoriale, ti aiuteremo a trovare la soluzione più congeniale ai tuoi problemi e necessità.
Partiamo sempre da un audit attento alle esigenze dei clienti e siamo in grado di fornirti un prodotto personalizzato, su misura. Soluzioni studiate per aziende ad alto tasso di complessità logistico/gestionale oppure progetti di nicchia: possiamo adattare i nostri prodotti alle necessità di ciascuno, senza perdere competitività nel risultato finale.
La costruzione delle apparecchiature e macchinari viene seguita e monitorata dal nostro Ufficio Tecnico per assicurare ottima funzionalità e durata nel tempo. Ogni macchinario è realizzato in conformità alla DIRETTIVA MACCHINE 2006/42/CE del 17/05/2006 L 157/24 e viene corredato di ampia documentazione e marchio “CE”.
L’installazione e lo start–up degli impianti sono effettuati da personale tecnico altamente qualificato, con oltre 20 anni di esperienza, che curano la posa in opera delle Linee aeree di trasferimento, dei macchinari a terra, fino alla messa a punto dell’impianto, collaudo, nonché addestramento del personale incaricato all’utilizzo e conduzione dell’impianto stesso.